Juri Camisasca: Laudes, il concerto

Dervio, Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo
Piazza XI Febbraio
Concerto di Juri Camisasca, con la partecipazione del Coro Delphum

Juri Camisasca è cantautore, eremita, pittore d’icone. Da molti anni scrive canzoni e partecipa a numerosi progetti musicali, avvalendosi anche di una lunga collaborazione con Franco Battiato. “Laudes, il Concerto”, rispecchia la ricerca spirituale dell’artista attraverso pezzi inediti e una selezione di brani appartenenti alla tradizione gregoriana. Il canto sacro e la modernità dei paesaggi sonori evocano la dimensione dell’interiorità, accompagnando l’ascoltatore nella quiete meditativa e anche verso momenti di grazia ritmica. La poetica delle nuove canzoni invita alla riflessione e indica un cammino verso la luce. Tra i brani anche la celebre Nomadi, già cantata da Alice, Franco Battiato e Giuni Russo, che l’autore ha inciso in una sua personale, bellissima versione.