“Un canto tra amici”

In seguito alla situazione venutasi a creare per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il comune di Dervio mercoledì 12 giugno 2019, la XIII edizione di “Un canto tra amici” prevista per sabato 15 giugno al Parco Boldona viene annullata e rimandata a data da definire che verrà concordata tra i due Cori non appena le condizioni lo permetteranno.

 

 

 

VOCI DALLA ROCCA

Il Coro nasce nel 1978 a Breno e prende il nome dal castello che domina l’abitato.

Partendo dal tradizionale repertorio di canti popolari e della montagna, il gruppo ha poi rivolto la propria attenzione alle nuove composizioni di ispirazione popolare (intenso e coinvolgente è stato l’incontro con quelle di Bepi De Marzi), allo studio del canto gregoriano, della liturgia Bizantino-Slava, della polifonia antica e moderna per arrivare all’esecuzione a cappella di brani tratti dal mondo della musica pop, rock e soul. Le “Voci” propongono inoltre le composizioni del loro direttore ispirate a fatti, situazioni, racconti, espressioni di fede e leggende della loro valle.

Nella costante ricerca di nuove modalità espressive il Coro ha realizzato progetti teatrali, culturali e musicali con importanti nomi del teatro, della cultura e della musica italiani. Tra gli altri ricordiamo: Pamela Villoresi, Franco Branciaroli, Gabriele Vacis, David Riondino, Bepi De Marzi, Carla Bino, Crucifixus  Festival di Primavera, lo STArS dell’Università Cattolica di Brescia, Antonio Zanoletti, Silvio Castiglioni, i Timoria, Paolo Bessegato, O. Pedrini, Luciano Bertoli, Franco Solina.

Il Coro ha registrato tre cd:

  • voci dalla rocca (2003)
  • Ecco l’Huomo (2005) Testi tratti dall’Officio della Quaresima dei Disciplini di Breno sec. Xv, musiche originali di P.C. Gatti
  • Voci dalla Rocca (2013)

Il Coro è membro dell’USCI Lombardia delegazione di Brescia ed è diretto da Piercarlo Gatti

PROGRAMMA

  1. Dormi dormi – P.C. Gatti
  2. La nave – Timoria, elab. D. Morandini, P.C. Gatti
  3. Daylight again – S. Still, elab. P.C. Gatti
  4. Freedom – Timoria, elab. P.C. Gatti
  5. Dormono le rose – B. De Marzi
  6. Sangue impazzito – Timoria, elab. P.C. Gatti
  7. M.L.K. – U2, elab. B. Chilcott
  8. Quella carezza della sera – Di Palo, De Scalzi, elab. P.C. Gatti
  9. Rosa camuna – P.C. Gatti
  10. Impressioni di settembre – Mogol, Pagani, Mussida, elab. P.C. Gatti